Emozioni.

Oggi sono felice. Sarà questa luce che mi mette un sacco di allegria. Adoro il sole, fa brillare in modo magico ogni piccolo dettaglio. Mi incanto sulla mia panchina, a guardare ogni fiore, ogni farfalla, ogni forma di vita.. osservo le persone pensando a cosa faranno e ognuna di loro mi strappa un sorriso.. ci sono due fidanzati, che ridono spensierati, un po’ baciandosi, un po’ facendo l’amore.. lei con un vestito bianco e i capelli lunghi, sembra una principessa ma la cosa più bella che possiede è il sorriso, il sorriso tipico di una persona felice e spensierata.

Una parola delicata, uno sguardo gentile, un sorriso bonario possono plasmare meraviglie e compiere miracoli. (William Hazlitt)

Vedo una bimba, persa via a giocare dentro chissà quale mondo incantato, gira su se stessa ridendo, poi corre di qua e di la, felice e spensierata, intorno a un alberello in parte a una delle panchine che costeggiano il sentiero, dove si trovano, penso, i genitori.. dal modo che hanno di guardarla.. sorridono incantati alla vista della loro bambina, quando si allontana un po’ troppo la richiamano un po’ preoccupati.. si tengono per mano e ogni tanto si guardano felici. Ho le lacrime agli occhi in questo momento, credo che neanche loro sappiano quanta dolcezza stiano trasmettendo. È quasi palpabile l’amore che unisce tutti e tre, due persone che hanno deciso di coronare il loro sogno mettendo al mondo qualcosa di davvero puro.

Devo abbassare un po’ il cappello sul viso e alzare la musica, sono davvero troppo emozionanti. Che mi stia rammollendo davvero così tanto? Ho sempre desiderato viaggiare, scoprire, conoscere, andarmene per sempre.. ora mi trovo a desiderare di stare in qualsiasi parte del mondo, su una panchina, con lui sempre accanto a me.. È una sferzata per me, che vivo di amore… mi trovo a invidiare davvero chi ha scelto nella vita.

Chi ha scelto l’amore, perché ha capito che senza di lui era tutto un po’ più amaro… 

💭

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...