Svegliatevi così fabbricanti di sogni…

Le prime luci dell’alba dove il sole inizia ad affacciarsi, a scaldare ogni cosa intorno a noi.L’incanto dell’attimo prima che il mondo si svegli e con il suo trambusto invada ogni cosa. Le goccioline di rugiada formatesi nella notte iniziano a sciogliersi, gli uccellini iniziano a cinquettare..

Avete mai provato a passeggiare in un prato durante le prime luci del mattino?

Potreste osservare le ombre che scivolano via e piano piano lasciano posto a tutta questa meraviglia.. camminateci durante le prime luci dell’alba in un sentiero in mezzo al prato, in cui ogni cosa sa ancora di pioggia per lo scroscio della sera prima.. Potreste trovarci addirittura un po’ di magia se saprete cercarla con occhi curiosi di apprenderla..  Ho scoperto cose che neanche potreste immaginare nella quiete di questi rari momenti… seduta sulla riva di un piccolo fiumiciattolo, guardo incantata ogni movimento dell’acqua, ogni pesciolino che va su e giù, chissà che cercano, me lo sono sempre chiesta……

Forse è una storia che farete fatica a credere.. in cui sorriderete o in cui per un attimo sognerete anche voi…. non svegliatevi mai, o svegliatevi solo di rado dai sogni che vi balenano in testa. Sentitevi  sempre un po’ guerrieri, un po’ viaggiatori, un po’ principi e principesse. Trovatela questa curiosità, cercate, scoprite, amate, amate soprattutto… non siate sempre alla continua ricerca della felicità, la felicità la potete trovare in ogni singola piccola cosa che vi circonda.. siate felici, che poi potrete davvero iniziare a vivere e cercare ciò che vi ha da sempre incuriosito…

Ci sarà sempre un luogo che vi hanno mostrato che vi ha incantato e da cui mai vi stacchereste.. ma iniziate a cercare il vostro luogo, quello che mostrerete orgogliosi a chi sa guardare oltre come voi.. trovatelo quel luogo dove cantare, dove sorridere, dove scrivere, leggere, viaggiare incurante del resto del mondo… 

Se camminassimo solo nelle giornate di sole, non raggiungeremmo mai la nostra destinazione.

Cit. ‘Paulo Coelho

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...