Parte 1 – il risveglio

Filtravano dalla piccola apertura all’entrata della tenda le prime luci del mattino, lei aprì gli occhi e gli si potè scorgere sul volto ancora assonnato un accenno di sorriso. Si stiracchiò e rimase ancora per un pò persa nei suoi sogni, lo sguardo sognante,  quasi malinconico.

Ancora persa, distese un braccio di fianco a lei e un’improvvisa tristezza le adombrò il viso. La realtà delle cose fece capolino nei suoi pensieri e la sofferenza era quasi palpabile. Chi avrebbe sperato di trovarci, li al suo fianco?

Si alzò e si preparò in fretta, smontando velocemente il suo piccolo accampamento improvvisato. Silenziosa si addentrò nei meandri del bosco fino a che scorse una piccola radura, con un laghetto nel centro, si potevano scorgere piccole ninfee galleggiare sull’acqua, un atmosfera surreale circondava quel luogo..

Non poteva permettersi di godersi fino in fondo la magia di quel posto il cuore della coraggiosa fanciulla, le pesava nel petto mentre le lacrime gli inondarono gli occhi. Le scacciò via, quasi con rabbia e  velocemente riempì la boraccia preparandosi per il viaggio.

L’avrebbe trovato in ogni angolo del mondo, l’avrebbe salvato cambiando il destino, loro due si sarebbero riabbracciati, non importava quante vite avrebbe dovuto attraversare, quanti mondi, quanti universi avrebbe esplorato. Perdere lui, sarebbe stato come perdere se stessa.. con lo zaino in spalla, riniziò la ricerca..

Mescolando la sua purezza con il dolore si armò di una nuova determinazione, uscì dal bosco, volse lo sguardo al cielo e con aria di sfida…..sorrise.

fantasy_landa_desolata.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...